La BCE? NON CONTA UNA CIPPA

Che la BCE fosse uno strumento del quarto reich per tenere a bada le colonie è cosa arcinota. Il senso della scelta di un italiano per guidarla altrettanto: chi meglio di un cinico collaborazionista può ingannare i suoi connazionali, illudendoli di essere rappresentati? Ma questa sera molti avranno scoperto una cosa nuova: ciò che afferma la BCE, agli occhi degli trader sui cambi, non conta una cippa!  Nella conferenza stampa di oggi, Draghi ha ripetuto fino alla nausea ciò che dice inutilmente da un anno, e cioè che la politica ultra espansiva continuerà sine die, e probabilmente si arriverà alla fine del suo mandato (2019) con i tassi a zero. Impatto sul cambio? Addirittura opposto, con l'euro, già da un anno fuori controllo, che si impenna di un altro 1%...Cambio di scena: Trump e il suo ministro delle finanze. Con due dichiarazioni opposte, fra un cocktail e l'altro al bar di Davos, spostano del 3% il cambio nella direzione coerente con le loro parole. Quelle finali di Trump, poi, sono in linea con gli obiettivi che lui e la fed si sono dati: miglioramento dei saldi commerciali, riconversione in dollari di centinaia di miliardi detenuti all'estero dalle major, tassi ufficiali al 3% entro il 2019....tutto nella direzione di un dollaro più forte!

Commenti

  1. L'UE, in qualsiasi sua forma, è il nemico dell'Italia. Il tartassare le banche italiane per i crediti, più garantiti della media europea, e lasciare libere le banche tedesche piene di derivati è l'offensiva. I morti e i feriti sono i dipendenti bancari.
    La truffa per l'assegnazione dell'Ema è un'offensiva chiara contro l'italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo al 100%. L'euro, in tutte ad sue strutture e organismi, è un crimine contro gli europei diversamente tedeschi

      Elimina
    2. P.S: ho scritto un post proprio su questo argomento. Il saggio la luna e...

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MAMMA LI TURCHI: ESEMPLIFICAZIONE DI UNA FAKE NEWS

La madre di tutte le domande...

TRUMAN SHOW MONETARIO? GAME OVER