Il Compagno Donald non finisce più di stupire: adesso tocca ad Amazon

Altra perla del compagno Donald: ha deciso, primo e unico al mondo, di colpire  il "mostro". Quello che stava costruendo, indisturbato, uno dei più illegittimi e devastanti monopoli planetari. Un abuso di posizione dominante che è la perfetta antitesi del "libero mercato",  fondata com'è su un inaccettabile vuoto normativo (dovuto al colpevole lassismo dei governi), che si traduce, fra l'altro, in una completa elusione fiscale. Per non parlare delle vessazioni subite dai fornitori, molti dei quali saranno spremuti fino alle estreme conseguenze, e dai dipendenti (persino in occidente...). Insomma: siamo di fronte, tanto per cambiare, all'ennesima metastasi della globalizzazione! Ma non dimentichiamo che, con gli altri "fab four", costituisce anche la punta di diamante della più colossale bolla azionaria di sempre! Il prezzo ed i multipli inverosimili di Amazon li conosciamo, ora andremo alla scoperta del suo "valore"...poi toccherà a Google e Netflix, mentre Facebook è già in cammino (con il resto delle borse mondiali)...

Commenti

  1. Non sempre vendere ad 80 quello che prima costava 100 è il risultato di una sana concorrenza fatta di innovazione tecnica, di produttività, di efficienza .... a volte vendere ad 80 quello che prima costava 100 è il risultato di salari e tax rate dimezzati ..... è solamente "nuovo feudalesimo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente Amazon è un mostro della massimizzazione del profitto, ma il vero mostro che si chiami Trump, Clinton o Obama è lo "zio Sam"!
      Protezionisti o globalisti esportano sempre sanzioni guerre e destabilizzazioni di paesi sovrani. Iraq, Libia e Siria docent. Riprendiamoci la nostra indipendenza dall'"impero del male"

      LUCA

      Elimina
    2. "Impero del male": anch'io lo chiamo così! Del resto, come definire chi, solo nel terzo millennio ha finanziato terroristi e destabilizzato mezzo mondo, causando centinaia di migliaia di morti e milioni di profughi? Certo che a Trump, per essere meglio dei suoi predecessori basta davvero poco...

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MAMMA LI TURCHI: ESEMPLIFICAZIONE DI UNA FAKE NEWS

La madre di tutte le domande...

TRUMAN SHOW MONETARIO? GAME OVER